L'Inter è sempre più vicina a Mkhitaryan. Il centrocampista deve ancora dare risposta, ma in casa nerazzurra c'è grande ottimismo di aver messo a segno il primo colpo per la prossima stagione. L'armeno andrà a completare il reparto di centrocampo, inserendo un'alternativa di qualità.
copertina
Mkhitaryan-Inter, ci siamo. Rilancio Roma, nerazzurri ottimisti: risposta a inizio settimana
Il centrocampista armeno della Roma, in scadenza di contratto, ha scelto l'Inter e l'offerta da 3,5 milioni per due anni
"Una specie di titolare aggiunto dentro alle rotazioni di Simone. Per questo, dopo il vertice tra staff tecnico, dirigenti e presidente, l’Inter ha deciso di accelerare, strappando un accordo con il giocatore e con la sua agente Rafaela Pimenta, l’avvocatessa che ha appena ereditato l’impero di Mino Raiola. Il contratto su cui è arrivato il sì è un biennale da 3,5 milioni totali, bonus facili compresi, ma per i nerazzurri una boccata di ossigeno arriverebbe dalla possibilità di attingere ancora ai benefici del Decreto Crescita. L’armeno li ha ottenuti dopo due anni passati in Italia e li conserverebbe passando da un club all’altro della Serie A. Tradotto: i 2,8 di parte fissa garantiti dalla proposta nerazzurra, al lordo costerebbero “solo” 3,5. In più, ai nerazzurri rimarrebbe pure la possibilità di recedere dal contratto un anno dopo, qualora il giocatore non garantisse alcuni obiettivi minimi nel 2022-23: un modo per tutelarsi su eventuali crolli fisici di questo 33enne che, in finale a Tirana avrà pure subito una ricaduta al flessore, ma che nella passata stagione ha strappato comunque 43 presenze totali", spiega La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
ROMA - "Resiste ancora una speranza di averlo con sé anche per la prossima stagione, su esplicita richiesta di Mourinho che ne apprezza la serietà e la duttilità. Ieri il d.s. Pinto ha riparlato con Mkhitaryan ancora una volta e la sua proposta di contratto non è poi così diversa da quella nerazzurra: il totale arriva sempre a 3,5 milioni per due anni, ma nella seconda stagione sarebbe garantita la stessa retribuzione solo se il giocatore raggiungerà alcuni precisi obbiettivi personali e di squadra. In caso contrario, lo stipendio sarebbe invece ridotto. L’armeno darà un’ultima, definitiva risposta a inizio settimana: solo in quel momento comunicherà direttamente alla dirigenza romanista di aver scelto un’eventuale nuova strada, sulla base di valutazioni personali o semplicemente professionali", chiude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA