02:31 min

copertina

Modric-Inter, ora il sogno si fa concreto. Niente rinnovo, è rottura tra gli agenti e il Real

Andrea Della Sala

Il centrocampista del Real non rinnoverà e l'Inter è pronto a inserirsi nell'affare

Dopo averlo inseguito nella scorsa estate, Luka Modric potrebbe tornare a essere d'attualità in casa Inter. Il centrocampista croato è sempre in cima alla lista dei sogni del club nerazzurro e qualcosa potrebbe muoversi in vista della prossima estate. L'Inter potrà anche contare su un Beppe Marotta in più che proprio la scorsa estate convinse il Real Madrid a cedere Ronaldo alla Juve.

RINNOVO - "Il presidente Florentino Perez nella prossima estate darà l'assalto al Paris Saint Germain per Mbappè, l'asso del futuro: i soldi sono ricavabili proprio dalla cessione di Modric all'Inter, quella che non si è concretizzata alcuni mesi fa anche per le limitazioni che doveva osservare il ds Ausilio. Adesso Modric pare lontanissimo dal rinnovo col Real – la scadenza contrattuale è fissata per il 2020 – quindi l'Inter potrà inserirsi. Trovando terreno fertile perché, rispetto a quest'anno, il giocatore costerà pure qualcosina di meno. Di sicuro più alla portata rispetto al post-Mondiale. La lente d'ingrandimento interista, Modric ce l'ha addosso da allora", si legge sul Corriere dello Sport."Perez ha mollato gli ormeggi su Modric: dalla proposta faraonica di fine agosto – qualcosa come quindici milioni all'anno – al cambio di strategia per rinforzare il Real Madrid, dopo il rifiuto del croato. Il quale poteva raggiungere i livelli massimi sul piano salariale con le Merengues, stesso parametro di Gareth Bale. Ma i tempi si sono dilatati troppo. Il mirino adesso è tutto su Mbappè, a proposito di giocatori in lizza per il Pallone d'oro".  

ROTTURA - "Dalla Spagna riferiscono di una rottura tra gli agenti di Modric e il presidente del Real Madrid. Al braccio di ferro si è arrivati appunto in agosto, quando il regista dei campioni d'Europa ha bussato – tramite il proprio entourage – alla porta del Real per il rinnovo. Che Modric stesse usando l'Inter per farsi dare più soldi dal proprio club, quindi, è vero fino a un certo punto. Anche Eriksen, centrocampista del Tottenham che sfiderà proprio l'Inter mercoledì in Champions League, è finito nei radar madridisti. Ma il colpo per definizione, Perez vuole farlo portandosi in squadra Mbappè. Non a prezzo di saldo ma, con il contratto in scadenza entro dodici mesi, nella prossima estate Modric potrà muoversi dal Real a cifre ragionevoli. L'Inter per allora avrà acquisito molta più libertà d'azione sul mercato, svincolata dagli obblighi del Fair Play Finanziario. Spalancare le porte al sogno è possibile, con un anno di ritardo ma anche con le ambizioni intatte. Quelle hanno sempre bisogno di tempo per consolidarsi. M&M, Marotta e Modric: visto così, il futuro dice bene", sottolinea il Corriere dello Sport.