copertina

Modric, Perez attacca l’Inter ma la relazione alla Fifa lo sbugiarda. Inchiesta verso il flop

Daniele Mari

Continuano le schermaglie mediatiche tra Florentino Perez e l'Inter riguardo Luka Modric

Florentino Perez è tornato ad attaccare l'Inter per la vicenda Luka Modric. Parole chiare, e poco distensive, quelle del numero uno del Real Madrid: "Certo che Modric è rimasto. L’Inter ha cercato di prendere un numero 10 come lui senza pagare un euro. Una cosa mai successa in vita mia».

L'Inter, ufficialmente, ha replicato con Javier Zanetti, che ha annunciato che il club risponderà nelle sedi opportune. E le sedi opportune solo quelle della FIFA, a cui l'Inter ha già risposto con una relazione scritta dopo essere stata interpellata proprio in seguito alla denuncia dei blancos.

E la relazione parla chiaro: non è l'Inter ad aver cercato di acquistare Modric gratis, è stato lo stesso giocatore a proporsi ai nerazzurri tramite l'agente Vlado Lemic, come ricorda oggi la Gazzetta dello Sport. Lemic, durante la trattativa Vrsaljko, ha prospettato all'Inter la possibilità di avere Modric, che si sarebbe liberato dal Real in seguito alla promessa dello stesso Florentino Perez al giocatore.

L'Inter, infatti, ha lasciato totale carta bianca agli agenti del croato, senza mai prendere posizione. "Potete liberarvi dal Real? Benissimo, in quel caso noi siamo pronti ad accogliervi", la posizione espressa dal club nerazzurro. Nessuna trattativa, nessuna offerta con il Real, l'operazione è stata messa in piedi dagli agenti, l'idea di svincolare Modric è stata prospettata dagli agenti. Le accuse di Perez all'Inter non hanno ragion d'essere.

Tanto è vero che la FIFA potrebbe persino non aprire nemmeno un'inchiesta, al di là di quella preliminare che è un semplice atto dovuto. La sfuriata di Perez, quindi, potrebbe chiudersi con un flop: l'Inter è assolutamente serena, ancorché infastidita dai ripetuti attacchi subiti a mezzo stampa.