01:35 min

copertina

Mondiale per Club, sabato verranno svelati gli stadi ospitanti. E vertice per i diritti tv

Marco Macca Redattore 
Il Mondiale per Club sembra essere pronto a prendere definitivamente forma: le ultimissime da Calcio e Finanza

Dopo tanti dubbi e il rischio concreto addirittura di un fallimento prima ancora dell'inizio, il Mondiale per Club sembra essere pronto a prendere definitivamente forma.

Secondo quanto riferiscono alcune indiscrezioni di Calcio e Finanza, infatti, nella giornata di sabato 28 ottobre dovrebbero essere svelati gli stadi che, nell'estate del 2025, ospiterebbero le partite della prima edizione della manifestazione, in programma negli Stati Uniti. Si legge:

"Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, nella giornata di sabato 28 settembre saranno svelati gli stadi americani che ospiteranno le sfide delle squadre partecipanti. Di queste, ce ne saranno 12 provenienti dall’Europa, tra cui le italiane Inter e Juventus, che si sono qualificate grazie al posizionamento nel ranking 2021-2024".

Non solo stadi però. L’organo di governo del calcio mondiale sta lavorando anche per provare a chiudere gli accordi con le emittenti che trasmetteranno la competizione in Europa (e dunque in Italia) e nel resto del mondo.


Il bando per i diritti televisivi è scaduto ufficialmente martedì, ma si tratta di una scadenza formale a tutti gli effetti. Infatti, la FIFA sta analizzando le offerte ricevute per la trasmissione degli incontri e nella prossima settimana è previsto un meeting dedicato, senza che venga stilato un nuovo bando per l’assegnazione delle sfide.

(Fonte: Calcio e Finanza)