03:20 min

ultimora

San Siro, Monguzzi: “Non siano i cittadini a risolvere i problemi di Inter e Milan. No regali”

Marco Macca Redattore 
Si discute animatamente, in questi giorni, della possibilità che Inter e Milan acquistino San Siro e l'area circostante: il parere di Monguzzi

Si discute animatamente, in questi giorni, della possibilità che Inter e Milan acquistino San Siro e l'area circostante e che diano vita al nuovo stadio lì dove ora sorge il Meazza. Sull'argomento è intervenuto sui propri profili social anche Carlo Monguzzi, leader di Europa Verde in Consiglio Comunale, che ha scritto:

"Non siano i cittadini a risolvere i problemi economici delle squadre. Il Sindaco faccia il Sindaco dei milanesi e prenda indicazioni dal consiglio comunale. Evitiamo un secondo stadio sul poco verde di San Siro!!! Teniamo la barra dritta sulla ristrutturazione! Ma attenzione che ogni sconto che le squadre chiedono al comune poi lo pagano i cittadini. Evitiamo! "

"Evitiamo anche un secondo stadio a San Siro che coprirebbe 50mila mq di verde. Venga il Sindaco in consiglio comunale prima di trattare con le squadre. Non si butti via il valore economico del Meazza( 70 milioni) regalandolo alle squadre sotto forma di concessione per 90 anni: sono soldi che poi ci mettono i cittadini. E poi si dia atto alle promesse di questi giorni: si depavimentino i 200mila mq di asfalto intorno allo stadio e si trasformino in verde".