FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Monza-Inter, sarà turnover ragionato: Inzaghi ha scelto le novità di formazione

Monza-Inter, sarà turnover ragionato: Inzaghi ha scelto le novità di formazione - immagine 1
Torna in campo la squadra campione d'Italia a pochi chilometri da Milano: conferme sulla probabile lanciata ieri da Fcinter1908.it
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Ieri è toccato a Juventus e Milan tornare in campo dopo la sosta, oggi sarà il turno anche dell'Inter. I nerazzurri inaugureranno un ciclo importante di partite, a cominciare proprio dalla trasferta di Monza, che precede le sfide con City e Milan. Per questo, Simone Inzaghi cambierà qualcosa rispetto al solito, come anticipato da Fcinter1908.it nella giornata di ieri. Conferme arrivano anche dalla Gazzetta dello Sport.

Monza-Inter, sarà turnover ragionato: Inzaghi ha scelto le novità di formazione- immagine 2

Partendo dalla difesa, con due titolari pronti a riposare: "Inzaghi arretrerà Carlos Augusto. In mezzo De Vrij ha bisogno di minutaggio più di Acerbi, destinato quest’ultimo a rinnovare il duello con Haaland della finale di Istanbul. In Inghilterra, poi, mercoledì l’Inter avrà bisogno anche della fisicità di Dumfries: stasera a Monza ci sarà Darmian, con Dimarco a sinistra".


Monza-Inter, sarà turnover ragionato: Inzaghi ha scelto le novità di formazione- immagine 3

Novità anche in mezzo al campo, non sulle fasce: "Barella, che ormai 13 giorni fa si è sottoposto a un intervento al setto nasale, lascerà il posto a Frattesi. Lui e non l’irrinunciabile Mkhitaryan, che a questo punto giocherà tutte le tre partite in otto giorni. Riposo previsto anche per Calhanoglu, ancora non al top della condizione: la regia sarà affidata ad Asllani.

Per l’albanese vale il discorso di Frattesi, in generale applicabile a tutta la rosa, compreso lo stesso Zielinski che è segnalato in grande crescita: dalla capacità di Inzaghi di gestire l’organico, dal punto di vista fisico ma anche da quello mentale, tenendo tutti i giocatori in grande considerazione, passa di fatto la riuscita della stagione nerazzurra". Davanti, invece, spazio a Lautaro Martinez in coppia con Thuram.