06:41 min

copertina

Monza-Inter, sarà turnover ragionato: Inzaghi ha scelto le novità di formazione

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Torna in campo la squadra campione d'Italia a pochi chilometri da Milano: conferme sulla probabile lanciata ieri da Fcinter1908.it

Ieri è toccato a Juventus e Milan tornare in campo dopo la sosta, oggi sarà il turno anche dell'Inter. I nerazzurri inaugureranno un ciclo importante di partite, a cominciare proprio dalla trasferta di Monza, che precede le sfide con City e Milan. Per questo, Simone Inzaghi cambierà qualcosa rispetto al solito, come anticipato da Fcinter1908.it nella giornata di ieri. Conferme arrivano anche dalla Gazzetta dello Sport.

Partendo dalla difesa, con due titolari pronti a riposare: "Inzaghi arretrerà Carlos Augusto. In mezzo De Vrij ha bisogno di minutaggio più di Acerbi, destinato quest’ultimo a rinnovare il duello con Haaland della finale di Istanbul. In Inghilterra, poi, mercoledì l’Inter avrà bisogno anche della fisicità di Dumfries: stasera a Monza ci sarà Darmian, con Dimarco a sinistra".

Novità anche in mezzo al campo, non sulle fasce: "Barella, che ormai 13 giorni fa si è sottoposto a un intervento al setto nasale, lascerà il posto a Frattesi. Lui e non l’irrinunciabile Mkhitaryan, che a questo punto giocherà tutte le tre partite in otto giorni. Riposo previsto anche per Calhanoglu, ancora non al top della condizione: la regia sarà affidata ad Asllani.

Per l’albanese vale il discorso di Frattesi, in generale applicabile a tutta la rosa, compreso lo stesso Zielinski che è segnalato in grande crescita: dalla capacità di Inzaghi di gestire l’organico, dal punto di vista fisico ma anche da quello mentale, tenendo tutti i giocatori in grande considerazione, passa di fatto la riuscita della stagione nerazzurra". Davanti, invece, spazio a Lautaro Martinez in coppia con Thuram.