copertina

Moratti alimenta il sogno: “Messi? Prima scherzavo, ma ora me lo chiedo davvero”

Daniele Mari

Era uno scherzo, non era uno scherzo. Per una settimana i tifosi dell’Inter si sono fatti questa domanda. Ebbene, Massimo dà la risposta che non ti aspetti. Chi si aspettava un presidente che gettasse acqua sul fuoco è rimasto deluso....

Era uno scherzo, non era uno scherzo. Per una settimana i tifosi dell'Inter si sono fatti questa domanda. Ebbene, Massimo dà la risposta che non ti aspetti. Chi si aspettava un presidente che gettasse acqua sul fuoco è rimasto deluso. Massimo Moratti alimenta il sogno e lo fa, forse, sulla scia del viaggio in Bahrein, conscio che ormai il marchio Inter è conosciuto in tutto il mondo e suscita interesse e ammirazione dagli Stati Uniti al Medio Oriente, dall'Africa alla Cina.

E allora perché non riproporre con Messi un'operazione in stile Ronaldo? Riportare alla Pinetina il più forte giocatore del mondo, come successo con il Fenomeno nel 1997, un colpo sensazionale (guarda un po' strappato proprio al Barcellona).

E' lo stesso Moratti ad alimentare il sogno ad occhi aperti di tutti i tifosi dell'Inter: "Prendere Messi? Ebbene si, me lo chiedo. Leo è il più forte di tutti. Domenica scherzavo ma ora vedremo". Titola così la Gazzetta dello Sport in edicola domattina.

Poche frasi, ma più che sufficienti per accendere la fantasia di un popolo intero. Un popolo che ha una sola passione comune: l'Inter. Una passione che contagia tutti, da Milano a Manama, da New York a Pechino.