- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Massimo Moratti parla chiaro. Almeno un giocatore importante dell'attuale rosa verrà ceduto per esigenze di bilancio. Il fair play finanziario incombe e l'Inter, come le altre società (eccezion fatta per le big spagnole che fatturano il doppio delle squadre italiane), dovrà fare di necessità virtù. Grandi giocatori arriveranno, ma altri dovranno andare via.
"Da tifoso mi piacerebbe confermare l'intera rosa, ma per esigenze di bilancio almeno un giocatore dovrà partire. Comunque faremo quello che dobbiamo fare senza indebolire la squadra", ha sentenziato stasera Moratti, non lasciando trapelare nulla però circa i nomi degli indiziati. Dipenderà molto dalle offerte, e in questo momento i giocatori (big) più appetiti sul mercato sono essenzialmente tre: Maicon, Milito e Balotelli.
«Oggi ero solo e pensavo: devo fare un certo tipo di politica. Combatto però con me stesso, perchè mi dico: non posso vendere quel giocatore perchè è troppo forte. Hanno capito anche loro (i giocatori, ndr), quindi, che per me è una sofferenza fare quello che dovrei fare per ragioni economiche».
«Anche se devo combattere con me stesso è certamente giusto tenere d'occhio il bilancio, perchè siamo obbligati dal financial fair play - ha proseguito Moratti - che sarà operativo tra pochissimi anni e se non lo rispettiamo non potremo partecipare alla Champions League»
© RIPRODUZIONE RISERVATA