copertina

Moratti: “Io e Thohir avanti insieme. Il rinnovo con Pirelli vuol dire che…”

Simona Castellano

Massimo Moratti, presente alla conferenza di ufficializzazione del rinnovo della partnership tra Inter e Pirelli, ha parlato dello sponsor, ma anche dei tifosi interisti e del suo rapporto con Thohir. Queste le sue parole: “Io sono in più,...

Massimo Moratti, presente alla conferenza di ufficializzazione del rinnovo della partnership tra Inter e Pirelli, ha parlato dello sponsor, ma anche dei tifosi interisti e del suo rapporto con Thohir.

Queste le sue parole: "Io sono in più, è importante quello che hanno detto Thohir e Tronchetti sulla volontà di rimanere assieme e costruire. La vicinanza con Pirelli ci ha consentito di avere prestigio e un bel nome sulla maglia, ma anche di avere vicino chi potesse davvero capire sempre la situazione della squadra. È questa una sponda davvero molto importante per l’Inter, gli sforzi fatti da loro due nel prolungare questo contratto sono atti a riportare l’Inter a livelli importanti. Già quest’anno potremmo fare qualcosa di interessante. Mi fa piacere essere ricordato costantemente, con la vostra gentilezza, per il passato, ma mi fa piacere vivere - come mi sta facendo vivere Thohir - anche le situazioni attuali. Se possibile do qualche consiglio, ma non ce n’è bisogno, loro si sono già mossi benissimo. Mentre parlo è veramente bellissimo vedere le maglie dell'Inter con la scritta Pirelli. Voi guardate loro e capite tutto quello che abbiamo detto, la fantasia e la voglia di fare, la voglia di esser contenti. Cose importanti per la squadra e i tifosi. Auguro a tutti di avere i successi che abbiamo avuto sempre con lo stesso nome sulla maglia”. 

-Come deve essere il tifoso dell'Inter da qui alla fine del campionato?

"Il tifoso dell’Inter non è mai appagato, è nella storia della squadra e della società. Non è appagato nemmeno in questo caso, ma il tifoso dell’Inter è fantastico perché tanto quanto si dispera nella sconfitta, rivede i colori vivaci attorno all’Inter quando si vince. Questa capacità di riprendersi ce l’ha. Speriamo di portare a casa più vittorie possibili, così da avere i tifosi sempre più vicini."

-Può proseguire il rapporto tra lei e Thohir?

"Sì, questo è il segnale che si può andare avanti assieme nel nostro rapporto, senza grandi shock per società o azionisti."

-Quanto è dovuto a lei questo rinnovo?

"Credo non sia mai stato in dubbio. C’erano solo cose da chiarire, se sono stato utile è per pochissimo. Mi ha fatto molto piacere vedere Pirelli con lo stesso entusiasmo dei primi tempi. Vuol dire che ha fiducia e che Tronchetti è interista, che è la cosa più importante di tutto."