- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Ma perchè Moratti ha deciso di lasciare l'Inter?
Il Corriere dello Sport, prova ad analizzare i motivi per i quali, l'attuale presidente onorario lasderà l'Inter:
1) L'addio di Branca: ecco la prima crepa. A gennaio viene messo da parte uno dei suoi uomini di fiducia
2) Lega calcio: il cambio di direzione, che ha tolto di fatto i nerazzurri dall'opposizione, ha dato fastidio a Moratti. Ora, anche grazie al contratto firmato con Infront l'Inter ha cambiato la sua posizione
3) avvicendamenti e decisioni:con il rifinanziamento di 230 milioni Thohir ha preso in mano la società e ha avviato una serie di cambiamenti interni alla società e all’addio di quasi tutti gli uomini fidati che il socio aveva messo nei ruoli chiave nel corso degli anni.
Via il dottor Combi, il resto dello staff medico e il team manager Cordoba, ma sono state toccate anche altre figure in aree della società apparentemente meno importanti come per esempio la gestione degli Inter Club, la comunicazione e il personale della sede.
Thohir sta prendendo le decisioni che ritiene più giuste ed è stato confortato da un primo significativo aumento delle entrate. Ha una visione molto “business oriented” ovvero prima di tutto gli affari. Moratti invece gestiva l’Inter con il cuore e pagava le sue scelte mettendo mano al portafogli. Difficile che due linee di pensiero così diverse possano/potessero sposarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA