copertina

MORATTI E LA CONSACRAZIONE DEFINITIVA: “IL SIGNOR MOURINHO E’ COME HERRERA”

Josè Mourinho, anzi il «signor Mourinho, come Helenio Herrera. Così il presidente Massimo Moratti descrive l’impresa dello Special One. »Li vedo molto simili – dice Moratti ai microfoni della Rai -. Ci sono 40 anni di distanza, ma...

Daniele Mari

Josè Mourinho, anzi il «signor Mourinho, come Helenio Herrera. Così il presidente Massimo Moratti descrive l'impresa dello Special One. »Li vedo molto simili - dice Moratti ai microfoni della Rai -. Ci sono 40 anni di distanza, ma hanno delle similitudini nelle qualità. Ringrazio Mourinho perchè mi ricorda quando ero giovane...«. In cosa sono simili Mourinho ed Herrera secondo il presidente? »Sono due personaggi che sono gran lavoratori, pignoli, professionali. E poi sono e hanno un forte carisma nei confronti dei giocatori«.

«È stata una grande felicità - ha aggiunto Moratti - sono felice per tutti i tifosi dell'Inter. È stata una partita molto intelligente, difficile per aver giocato in dieci una semifinale. Un paio di settimane fa dicevo a Mourinho che può capitare di essere in dieci in campionato, in Champions si è eliminati. Il signor Mourinho, invece, e i ragazzi ce l'hanno fatta lo stesso. È un passo importante che abbiano portato a casa questa soddisfazione per loro, il loro allenatore, per me e per tutti i tifosi che sono venuti fino a qui e che ci credevano». La contentezza finale di Mourinho? «Meno male che fa vedere che è felice» sorride Moratti, che rende omaggio al suo tecnico . «È un gran merito da parte sua di averci portato fino a qua, ora vediamo come finisce. Un suo difetto? È un terribile introverso». ..«.