«Azionariato popolare? È una delle possibili idee per il futuro delle società di calcio. Però bisogna studiarlo bene, la società ha bisogno di azionisti che siano in grado di garantire cifre importanti». Così il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha risposto alla domanda di un tifoso durante un incontro in ricordo del padre Angelo Moratti, che si è tenuto questo pomeriggio a Milano. «I bilanci delle società devono permettere alle squadre di sopravvivere senza troppi problemi - ha aggiunto Moratti - l'azionista dell'Inter però non è interessato ai dividendi, perchè una squadra di calcio non è come una industria. In questo sport costruisci e vendi i sogni dei tuoi tifosi. Ecco perchè il calcio va trattato con rispetto».
copertina
MORATTI: “I TIFOSI MI INFLUENZANO CON LA LORO PASSIONE. AZIONARIATO POPOLARE UNA POSSIBILITA’ “
«Azionariato popolare? È una delle possibili idee per il futuro delle società di calcio. Però bisogna studiarlo bene, la società ha bisogno di azionisti che siano in grado di garantire cifre importanti». Così il presidente dell’Inter...
Alla domanda se è stata l'Inter a influenzare la storia della famiglia Moratti o viceversa, Moratti ha risposto: «Questo è un dubbio a cui ho pensato spesso. Direi che l'influenza è reciproca e il proprietario, che rappresenta la società, risponde ai tifosi che lo influenzano con la loro passione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA