FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Moratti: “I tifosi sperano, speranza che ora è giustificata. Il gap con la Juve…”

L'ex presidente ha parlato ai microfoni di SkySport

Eva A. Provenzano

Dopo la sconfitta patita allo Juventus Stadium, l'Inter è ripartita subito trovando i tre punti contro l'Empoli grazie alle reti di Eder e Candreva. Del momento nerazzurro e del futuro della squadra ha parlato l'ex presidente Massimo Moratti ai microfoni di SkySport, ha commentato il momento dell’Inter:

I tifosi sono legittimati a sognare adesso che c’é Suning?

Un tifoso spera sempre nella propria squadra ma giustifico la speranza perché dall’altra parte c’è della concretezza.

 L’Inter attuale ha ricominciato ad entusiasmarla?

Sì, per forza, adesso si sono riaccese tante speranze. L’Inter viene voglia di andare a vederla sempre, ma in questo momento, oltre alla voglia di andare a vedere, c’è anche l’idea di un futuro positivo .

 E’ ancora ampio il gap che separa l’Inter dalle prime?

No, in questo momento no. Non mi sembra. Bastano pochi ritocchi, ma la squadra è già a quel livello.

 Le polemiche del post Juventus-Inter l’hanno ringiovanita di 10 anni?

Sì, soprattutto quello (sorride, ndr).

 Le piace Pioli? E’ un allenatore che lei avrebbe scelto?

Non so se l’avrei scelto, forse sì, ma questo non si può dire. In ogni caso, è bravissimo. Per conto mio, è bravissimo. Ha delle doti che non conoscevo, oltre ad essere di buon senso è anche coraggioso e quindi trovo sia un ottimo allenatore.

 Ciclicamente si rincorrono i rumors intorno alla panchina interista. Tempo fa si parlava di Simeone, oggi di Antonio Conte. Lei l’anno prossimo andrebbe avanti con Pioli?

Sono tutti e due formidabili, Conte è fuori dal normale per quanto è bravo. Quando hai un allenatore che sta andando bene, la cosa più sbagliata del mondo è pensare a cosa farai alla fine dell’anno. Bisogna assolutamente sostenere Pioli e godersi questo suo momento positivo, sperando che possa continuare anche in futuro.

Gabriel Jesus?

Ho visto un giocatore che mi ha fatto rinnamorare del calcio. Ogni tanto capita che hai bisogno, come del grande boxeur per seguire la boxe, del grande giocatore che ti sembra rinnovi tutte le passioni. Gabriel Jesus del Manchester City per me è da inseguire come giocatore. Grandissimo, è difficile spostarlo, ma è bello quando vedi un giocatore che ti sembra abbia un potenziale che dovrà esprimere e chissà quante cose belle farà. Per me uno di questi è Jesus.

L’Inter ha preso un altro Gabriel (Barbosa, ndr). Non è che ha preso quello sbagliato?

No, sono due cose diverse, sono due giocatori diversi. Per ora, chi ha saputo esprimersi immediatamente è quell’altr

(Fonte: SS24)