copertina

Moratti: “Inter- Bayern una battaglia. Volevo Ozil…”

Il presidente dell’Inter Massimo Moratti rilascia una lunga intervista al giornale tedesco Welt am Sonntag dove rivela “Nel calcio ci sono tante pressioni, è un mondo molto stressante perciò ho pensato tante volte di lasciare” e,...

Alessandro De Felice

Il presidente dell’Inter Massimo Moratti rilascia una lunga intervista al giornale tedesco Welt am Sonntag dove rivela “Nel calcio ci sono tante pressioni, è un mondo molto stressante perciò ho pensato tante volte di lasciare” e, scherzando, dice: “Ho fatto il grosso errore di comprare l’Inter, perché non avrei pensato che il lavoro con l’Inter fosse così stressante e avesse un significato così grande". 

A proposito dell’impresa del Triplete, realizzata la scorsa stagione, dichiara: "Quando ho visto il Barça fare il Triplete ho pensato che noi non saremmo mai riusciti in un’impresa simile, invece il sogno si è realizzato. Mourinho è un professionista e un grandissimo perfezionista. Ha passione, lavora meticolosamente e ha un modo di fare contagioso. Così è riuscito a vincere tutto in due anni, di più non era possibile". 

Il presidente del club nerazzurro parla poi di acquisti mancati, come il giocatore del Real Madrid Özil: “Chi mi piacerebbe? Özil è un grandissimo giocatore. Tempo fa abbiamo anche pensato a comprarlo, ma poi abbiamo deciso di prendere Sneijder e alla fine non è stata una brutta idea...". 

E a proposito dell’ex giocatore Zlatan Ibrahimovic, che ora veste la maglia rossonera, commenta: "È un grande professionista, ci ha fatto vincere tre campionati e l’abbiamo venduto per quattro volte il prezzo di acquisto, dovrei lamentarmi di questo?". 

Infine sull’attesissima sfida di Champions fra Inter e Bayern Monaco, dichiara: "Sarà di nuovo una battaglia. Loro saranno contenti di incontrarci dopo la finale persa. Tra noi e il Bayern c’è un rapporto amichevole".