04:40 min

copertina

Moratti: “Inzaghi, grandi doti. E all’Inter avrei preso questo nome, è fantastico”

Marco Astori Redattore 
Le parole dell'ex presidente: "Inzaghi come il primo Mancini? Può darsi che ci siano somiglianze, ma caratterialmente sono diversi"

Intervistato da Gian Luca Rossi, Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, ha rivelato chi è il giocatore che avrebbe portato volentieri all'Inter: "A me piace molto Zirkzee: gioca con una semplicità, come un grande coi bambini. Detta il tempo a tutta la squadra, ha una facilità di movimento in campo: io lo trovo un giocatore fantastico. Sarebbe scontato dire Mbappé, lui è fantastico: uno dice un giocatore che potrebbe portare, penso che sia impossibile spostare Mbappé. Io andrei volentieri a vedere la partita se ci fosse in campo Zirkzee.

Inzaghi come il primo Mancini? Può darsi che ci siano somiglianze, ma caratterialmente sono diversi: Mancini era di un'emotività notevole e quindi bisognava stargli vicino perché mi faceva piacere condividere le sue ansie. Gli sono molto grato, ci ha fatto fare il salto di qualità con una bella squadra. Inzaghi ha delle grandissime doti, ha scelto giocatori giusti e ha messo a posto la difesa facendola sentire forte ed esperta. Ha un grandissimo merito. Poi il nostro centrocampo è notevole".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.