copertina

Moratti: “Lucas potenziale campione, può essere importante. Motta e Tevez…”

Alla riunione dei Coordinatori regionali e provinciali Inter Club all’Hotel Melià di Milano, verso sera è intervenuto anche il presidente nerazzurro Massimo Moratti, del quale riportiamo la versione integrale delle dichiarazioni rilasciate...

Daniele Mari

Alla riunione dei Coordinatori regionali e provinciali Inter Club all'Hotel Melià di Milano, verso sera è intervenuto anche il presidente nerazzurro Massimo Moratti, del quale riportiamo la versione integrale delle dichiarazioni rilasciate ai cronisti in attesa.

Presidente, è d'accordo - come ha detto oggi Claudio Ranieri - sul fatto che la partita di domani contro la Lazio possa diventare ancora più difficile del derby sotto un certo punto di vista?"È abbastanza normale, anche perché il derby ha un qualcosa di speciale e una tensione maggiore, si sente di più. Però, tradizionalmente, per noi quella contro la Lazio è sempre stata una gara difficile, è una squadra che ha bisogno di far punti per dimostrare di essere degna di stare nelle prime tre posizioni, ha giocatori molto buoni: è sicuramente una gara non facile e noi dovremo cercare di mantenere umiltà necessaria".

Ranieri ha definito Thiago Motta un giocatore unico. È per questo incedibile?"Che sia un giocatore unico è vero. Ogni giocatore, tra l'altro, è unico quando arrivi a questi livelli, hai vinto un campionato del mondo e una Champions. Motta è certamente riconoscibile come uno dei più importanti tra i nostri giocatori, ha fatto la storia dell'Inter. Questo fa sì che debba essere incedibile, poi dopo il mercato è quello che è, ma noi speriamo che non vada via".

Passi avanti per Lucas in Brasile?"Non lo so, perché non ho ancora visto Branca. Credo che sia stato un viaggio per capire la situazione, non per cose immediate. Cosa può darci Lucas? Non sono un tecnico, ma mi sembra di capire che sia un buon giocatore, con notevole talento, però nessuno è indispensabile. Anche se ogni tanto questi giocatori che sono nuovi e danno segnale di essere campioni possono essere importanti".

Dove giocherà Tevez secondo lei?"Questa è una domanda difficile...  (sorride; ndr)".