copertina

Moratti: “Mou più di HH per un motivo. Mi disse: come fa a restare? Ma non vede…”

Riccardo Fusato

Intervistato da Bruno Longhi, per il programma Heroes, l’ex patron dell’Inter Massimo Moratti è tornato a parlare di Mourinho: ”Mourinho? È un grande stratega, riesce a preparare le partite come nessun altro. Ha un’attenzione spasmodica...

Intervistato da Bruno Longhi, per il programma Heroes, l’ex patron dell’Inter Massimo Moratti è tornato a parlare di Mourinho: ”Mourinho? È un grande stratega, riesce a preparare le partite come nessun altro. Ha un’attenzione spasmodica per la tattica e ogni piccolo dettaglio.Tanti lo criticavano perché non aveva gioco? La sua bravura era adattare la squadra alle caratteristiche degli avversari.

Herrera e Mou? Due grandissimi allenatori che si assomigliano molto per essere dei grandi comunicatori. Sono più per Mou rispetto ad Herrera, ma solo perché l’ho vissuto in prima persona e ho sofferto insieme al lui. Una caratteristica di Mourinho? Coinvolgeva molto la squadra dal punto di  vista psicologico. Quando andò al Real? Lo sapevo da tempo ma non gli dissi nulla perché sapevo che nel suo inconscio avrebbe dato di più e a me andava bene perché volevo vincere tutto. La sera dell’addio? Non lo vidi ma il lunedì successivo venne a trovarmi a cena e mi disse una frase che mi colpì: “Ma presidente per come trattano l’Inter come fa a restare”, gli dissi che per me non era facile come per lui lasciare la società”