copertina

Moratti: “Non ho mai messo in discussione Benitez e il suo lavoro”. E su Cassano…

Benitez o non Benitez. Questo, secondo le solite voci mediatiche, è stato il dubbio amletico del presidente dell’Inter Massimo Moratti nelle ultime settimane. Il patron nerazzurro però fa capire di non aver mai messo in discussione il...

Eva A. Provenzano

Benitez o non Benitez. Questo, secondo le solite voci mediatiche, è stato il dubbio amletico del presidente dell'Inter Massimo Moratti nelle ultime settimane. Il patron nerazzurro però fa capire di non aver mai messo in discussione il tecnico spagnolo:

"E' giusto che lui difenda il proprio lavoro - ha confermato anche oggi a margine di una premiazione che si è tenuta a Milano- è una persona intelligente, capace di adattarsi a tutte le situazioni e adesso deve solo continuare ad ottenere buoni risultati. Non lo mettevo in discussione prima, non lo metto in discussione neanche adesso. Ora ci serve giocare in maniera più decisa in campionato in modo da fare punti".

Per Moratti, la storia di un'Inter spremuta da Mourinho, però non deve più essere usata: "Questo è un concetto che anche Benitez ha spiegato tempo fa, ormai è inutile dirlo perchè altrimenti diventa un alibi per i giocatori".

E alla domanda 'il Mondiale per Club è decisivo per il futuro di Benitez?', il presidente risponde: "Noi non leghiamo gli obiettivi all'allenatore, puntiamo a far bene e poi vedremo di fare sempre di più. Il fatto di aver superato il turno di Champions ci ha dato tranquillità". 

La notizia del giorno è il contatto ravvicinato tra la società di Corso Vittorio Emanuele e Antonio Cassano che il patron nerazzurro smentisce con un secco 'Non c'è alcuna trattativa in corso'.