copertina

Moratti non molla anzi raddoppia. In arrivo nuovi soci. La novità …

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport ne è convinta, Massimo Moratti, non ha affatto perso il suo entusiasmo nonostante la stagione sia stata una delle più difficili. Ci sono diverse idee sul tavolo del numero uno nerazzurro, tra le quali, quella dello stadio...

La Gazzetta dello Sport ne è convinta, Massimo Moratti, non ha affatto perso il suo entusiasmo nonostante la stagione sia stata una delle più difficili. Ci sono diverse idee sul tavolo del numero uno nerazzurro, tra le quali, quella dello stadio e, in aggiunta, la ricerca di un socio, o di nuovi soci, che oltre a dare una mano alla costruzione del nuovo impianto, possano portare anche un pò di liquidità nelle casse nerazzurre.

Il fatto che risalta all'occhio è quello che, nonostante il periodo non proprio felice, l'Inter non ha scalfito il suo fascino in Paesi anche molto lontani. Il primo contatto è stato con la Cina, con il colosso China Railway Construction sia in chiave nuovo stadio sia per un ingresso societario, poi tramontato. Ma ci sono altre ipotesi più o meno suggestive che portano in India e Indocina. A Giakarta la squadra è stata lo scorso maggio per una tournée che ha attirato decine di migliaia di tifosi. Il nuovo partner potrebbe arrivare giusto da lì, anche se i rapporti più frequenti nell’ultimo periodo sono stati con potenziali soci kazaki.

La vera novità delle ultime ore potrebbe arrivare dagli Stati Uniti. Nei giorni scorsi è statio ufficializzato un tour negli States a luglio per una serie di amichevoli e, grazie anche al suo sponsor tecnico, la Nike, la società nerazzurra cerca di sfondare anche lì. E' notizia di domenica scorsa, inoltre, la presenza di americani sia nei giorni scorsi alla Pinetina, sia domenica al Meazza per assistere e Inter-Parma.