copertina

MORATTI: “OFFERTA UNITED PER SNEIJDER VERA MA NON HO APPROFONDITO PER NON CADERE IN TENTAZIONE. BALOTELLI…”

Le voci su un possibile addio all’Inter di Mario Balotelli sono solo «uno dei battage pubblicitari che precedono le campagne acquisti: non è capitato che Mario mi chiedesse di essere ceduto, non capisco perchè dovrei crearmi un problema...

Daniele Mari

Le voci su un possibile addio all'Inter di Mario Balotelli sono solo «uno dei battage pubblicitari che precedono le campagne acquisti: non è capitato che Mario mi chiedesse di essere ceduto, non capisco perchè dovrei crearmi un problema di questo tipo». Lo ha detto il presidente nerazzurro Massimo Moratti confermando invece l'arrivo di un'importante offerta del Manchester United per Wesley Sneijder: "credo che sia vera ma non ho voluto chiedere troppo per non cadere in tentazione".

A proposito di Sneijder, Moratti non ha chiarito se i suoi dirigenti siano già all'opera per blindarlo con un prolungamento di contratto. «Non lo so, me lo sto godendo al mondiale e credo che me lo godrò all'Inter anche l'anno prossimo». Dopo una stagione ricca di successi, Moratti si trova nelle condizioni di dover difendere molti dei suoi campioni da offerte dall'estero.

«È una grande soddisfazione sapere che sono così desiderati sul mercato perchè vuol dire che sono molto forti», ha spiegato il numero uno interista ribadendo che non ci sono sviluppi nella trattativa con il Real Madrid che ha puntato Maicon: «Siamo ancora sul piano dei procuratori che lavorano ma può darsi che alla fine restino tutti e questo andrebbe benissimo». Ma se arrivassero due offerte importanti, l'Inter sarebbe disposta a sacrificare due delle sue stelle? «Non ho ancora visto una richiesta tale per cui debba partire anche uno solo», ha replicato Moratti che non si è sbilanciato su due dei giocatori che gli sono piaciuti di più al mondiale, il tedesco Ozil e l'olandese Robben. «Non credo proprio che al momento possano arrivare tutti e due, però nel calcio capitano anche le cose impossibili. Noi - ha continuato - comunque non stiamo lavorando perchè capitino. Sarà un mercato in cui fare molta attenzione perchè in pochi anni tutto diventerà molto diverso (per via del fair play finanziario, ndr), quindi bisogna cominciare ad adeguarsi. Le richieste che ci arrivano sono molto superiori rispetto alla nostra esigenza di comprare giocatori speciali».