- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
All'arrivo nei suoi uffici nel centro di Milano, il presidente Massimo Moratti ha rilasciato una breve intervista ai cronisti in attesa.
Presidente Moratti, alla luce della sconfitta di Roma, quali sensazioni ci sono in vista del Mondiale per Club?"Le sensazioni sono che bisogna fare bene. Psicologicamente speriamo di affrontare bene il Werder Brema, nell'ultima gara che ci resta da giocare prima del Mondiale. È obbligatorio fare bene perché in Champions League non puoi fare figure del cavolo. E poi vediamo, dopo ci sarà il Mondiale, che ha un grande significato. Tutta la squadra, ma diciamo anche tutti in generale, siamo forse più presi da quello piuttosto che dal resto".
Il fatto che prima del Mondiale ci sia questa partita contro il Werder Brema può costituire un disturbo?"Se per questo forse lo poteva essere anche quella contro la Lazio, ma le gare si affrontano lo stesso per vincerle, non per lasciarle passare".
Il ritorno di Diego Milito genera fiducia?"Bisogna vedere se ci sarà il ritorno di Milito, ma comunque genera fiducia per il seguito".
Wesley Sneijder non è neanche tra i primi tre del Pallone d'Oro, cosa ne pensa?"Lo trovo molto ingiusto, Sneijder l'anno scorso ha fatto un'annata fenomenale, ha vinto tutto quello che si poteva vincere, lui per me meritava il Pallone d'Oro. Mi sembra ingiusto che venga dato, anche se a un giocatore grandissimo, a chi non ha avuto lo stesso tipo di performance tutto l'anno".
I prossimi saranno i venti giorni più decisivi per l'Inter?"Avremo due partite, quindi... Poi, dopo, vedremo".
La sensazione è però che l'Inter abbia mollato il campionato."Nemmeno per sogno, cerchiamo di fare in modo serenamente di giocare bene in campionato, allenandoci anche per la Coppa e poi vediamo, magari ci va bene anche in campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA