- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Nel pomeriggio di oggi, il presidente Massimo Moratti ha risposto alle domande dei giornalisti in attesa nei pressi degli uffici Saras.
Ecco quanto dichiarato dal presidente dell'Inter:
Mercoledì c'è Schalke 04-Inter, in questo caso essere Pazza per l'Inter può essere un vantaggio?
"Qui la questione è rimanere concentrati e tentare qualcosa che è impossibile di per sè, ma che proprio questa impossibilità la rende affascinante come sfida".
Dopo tanto tempo, torna a disposizione Walter Samuel: può essere qualcosa in più anche a livello psicologico?
"Non credo che giochi o possa essere convocato, ma.."
È convocato.
"Allora bene, così comincerà a far parte del gruppo anche se non penso possa giocare. Samuel è una certezza, tutti ci siamo dimenticati che se quest'anno fosse stato in campo forse qualcosa di diverso l'avremmo avuto, la sua presenza è fondamentale".
È sicuramente un momento particolare per tutta la squadra, ma lo è in particolare per Diego Milito?
"A me è sembrato di vederlo bene. Nelle due uscite che ha fatto, l'ho trovato sciolto, freschissimo, questa è una bellissima cosa e se ci desse una mano in questo momento qui sarebbe utilissimo, ma comunque vedo tutti molto carichi. Sappiamo che è qualcosa di molto difficile ma, ripeto, il fascino di questa partita è proprio l'impossibilità".
Yuto Nagatomo è stata un'idea precisa di Leonardo o il club lo stava seguendo ancora prima della sosta di Natale?
"Era seguito da un po' di tempo. È stata un'opportunità, abbiamo fatto uno scambio di prestiti che andava bene sia lui che a Santon. Poi, per noi, prendere Nagatomo significa provare a vedere un giocatore con delle caratteristiche particolari, che per il momento mi sembrano rendano molto bene".
Crede più alla possibilità che l'Inter passi il turno in Champions League o che possa agganciare il Milan in campionato?
"(ndr.:sorride) Viviamo giorno per giorno e vediamo che cosa ci succede".
© RIPRODUZIONE RISERVATA