copertina

Moratti: “Se servirà  compreremo a gennaio senza problemi”

Daniele Mari

E’ un Massimo Moratti fiducioso e tranquillo quello che oggi ha parlato dell’Inter del presente e dell’Inter del futuro. Il mercato estivo ormai è alle spalle, la strada verso il fair play finanziario per l’Inter è tutta...

E' un Massimo Moratti fiducioso e tranquillo quello che oggi ha parlato dell'Inter del presente e dell'Inter del futuro. Il mercato estivo ormai è alle spalle, la strada verso il fair play finanziario per l'Inter è tutta in discesa (per le altre??) e il numero uno di Corso Vittorio Emanuele è consapevole che la squadra è comunque competitiva.

Gli incassi derivati dalla vittoria in Champions, le cessioni operate da Marco Branca (che non hanno comunque intaccato l'undici titolare) permettono di guardare al futuro con ottimismo e con una certezza: l'Inter potrà intervenire nelle prossime sessioni di mercato senza problemi, visto e considerato il tesoretto che i dirigenti nerazzurri hanno accumulato quest'estate.

Moratti lo sa e per questo non si tira indietro: "Abbiamo deciso che comprare per comprare non valeva la pena. La rosa non è vecchia. Non capisco il pessimismo di qualcuno, tanto più nei confronti di Benitez. Certo che se a gennaio si dovesse rendere necessario l'intervento sul mercato, lo faremmo senza problemi".

Ed è proprio questa l'espressione che più di tutte deve far stare tranquilli i tifosi campioni d'Europa: senza problemi. Un'espressione figlia di una sicurezza e di una tranquillità "di bilancio" non indifferente. La sicurezza dei forti...