Massimo Moratti ha risposto, davanti ai suoi uffici, alle domande dei cronisti. Argomenti principali: sorteggio Champions e, come sempre, Mario Balotelli:
copertina
MORATTI: “SULLA CARTA UN BUON SORTEGGIO. BALOTELLI E’ NOSTRO E NON LO DIAMO VIA”
Massimo Moratti ha risposto, davanti ai suoi uffici, alle domande dei cronisti. Argomenti principali: sorteggio Champions e, come sempre, Mario Balotelli: Dall’urna di Nyon è uscito il CSKA Mosca. È un buon sorteggio per l’Inter?...
Dall'urna di Nyon è uscito il CSKA Mosca. È un buon sorteggio per l'Inter?"Tutto è relativo. Altre squadre potevano far più paura, come il Manchester United e il Barcellona, ma poi non sai mai quando vai a giocare cosa succede. Comunque sì, sulla carta può sembrare meglio".La doppia vittoria sul Chelsea ritiene che possa aver fatto compiere alla squadra quel salto di qualità mentale di cui necessitava?"Sì, ma ogni volta è necessario avere questo tipo di fiducia in se stessi. È una prova ed un esempio buono che si possono tenere dentro e che può servire per il futuro".È importante però che l'Inter prima di questo impegno contro il CSKA tenga duro in campionato."Ovviamente noi cercheremo di fare bene, anzi, è obbligatorio far bene anche a Palermo, poi vedremo. Anche a Catania speravamo di fare bene, però credo che la squadra abbia coscienza di questa situazione".Fa paura il peso degli arbitri in vista di questo rush finale? Certe squadre vengono un po' favorite mentre all'Inter vengono negati certi episodi."Io penso che non ci sia niente di calcolato, quindi ho fiducia in questo. Guai se fosse calcolato, sarebbe terribile".L'Inter ultima italiana in corsa in Europa è più un motivo di orgoglio o una preoccupazione per il campionato?"Nel senso che gli altri si riposano di più? Diciamo che sotto questo aspetto certe squadre come l'Inter dovrebbero essere abituate ad avere tutti questi impegni, quindi no, non è una preoccupazione. Certo che bisognerà distribuire bene le forze, ma noi abbiamo i giocatori per poterlo fare. Spero che saremo fortunati".Vista la mancata convocazione di Balotelli, una volta per tutte possiamo fugare i dubbi in merito?"Non è la prima volta che lo dico, ma fughiamo lo stesso il dubbio una volta per tutte: Mario per noi è un giocatore nostro, molto forte, con un talento notevole e che professionalmente pensiamo possa essere molto utile per il futuro. Penso che le situazioni di questi ultimi giorni siano legate a una situazione temporanea, niente di più, per il resto non c'è nessun progetto di darlo via o che lui se ne debba andare".È pieno accordo con Mourinho?"Assolutamente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA