copertina

MORATTI TENTENNA E ARRIVANO NUOVI SOCI…DALLA CINA

Giovanni Montopoli

Thohir ha smesso di cinguettare. Dopo giorni di indiscrezioni sulla trattativa per l’ingresso di nuovi soci nell’Inter, il magnate indonesiano è calato nel silenzio. Il patron nerazzurro ha ribadito il concetto, ossia che per il...

Thohir ha smesso di cinguettare. Dopo giorni di indiscrezioni sulla trattativa per l'ingresso di nuovi soci nell'Inter, il magnate indonesiano è calato nel silenzio. Il patron nerazzurro ha ribadito il concetto, ossia che per il momento di vendere la quota di maggioranza del club non se ne parla e che cerca soci di minoranza.

NUOVI (POSSIBILI?) SOCI - A tal proposito dalla Cina rimbalza la notizia di un nuovo gruppo di investitori interessato all'acquisto di una quota minoritaria del club. 

BILANCIO - Il secco no di Moratti non ha comunque cambiato i programmi del tycoon, convinto ancora di voler andare fino in fondo con l'operazione per riportare l'Inter a produrre utili nell'arco di due anni; cosa che potrebbe accadere naturalmente con il ritorno dei nerazzurri in Champions.

PERPLESSITÀ' - Moratti sente che non è ancora arrivato il momento di cedere il passo e che la sua gestione ha ancora qualcosa da dire. La proposta indonesia del resto è accattivante, ma uno dei freni del patron sulla cessione è proprio la passione. L'Inter non è solo un business, il presidente vuole essere sicuro di lasciare in buone mani la sua squadra e non ad un "avventore" passato per caso.