copertina

Moratti: “Tevez difficile, Wes incedibile, contatto Pocho. Eto’o: addio a un grande”

Daniele Mari

Massimo Moratti dà l’addio a Samuel Eto’o ma blinda Wesley Sneijder. E sul mercato in entrata, conferma i contatti con De Laurentiis, così come le difficoltà per arrivare a Carlos Tevez. Capitolo Eto’o: “Quando andrà e...

Massimo Moratti dà l'addio a Samuel Eto'o ma blinda Wesley Sneijder. E sul mercato in entrata, conferma i contatti con De Laurentiis, così come le difficoltà per arrivare a Carlos Tevez.

Capitolo Eto'o: "Quando andrà e se andrà via mi mancherà molto, Samuel. In tutti i sensi. E' un professionista serissimo, un top player, ci ha trascinato nei momenti di difficoltà ed è sempre rimasto sui suoi grandissimi livelli. Via per il fair play finanziario? Si, ma non solo. Quando arriva un'offerta così, è difficile poterla eguagliare, ma Eto'o non mi ha chiesto il rinnovo, davvero. E' comunque il FpF è una cosa seria, non si scherza: chi non rispetterà i parametri resterà fuori dall'Europa. Se le italiane arriveranno al momento del dunque senza i giusti parametri, se ne pentiranno amaramente. E io non voglio arrivare a quel punto. Bilanci e costi vanno ragionati, e nel momento in cui ti arriva un’offerta che - come ho detto - è difficile da eguagliare o rifiutare, come puoi fare l’indifferente...".

Capitolo acquisti: "Tevez? Non credo che arriveremo a lui. Lavezzi, Forlan? I nomi su cui stiamo ragionando sono quelli. Valutiamo, ragioniamo. vedremo. Lavezzi? Ci siamo sentiti con De Laurentiis, ne abbiamo parlato, diciamo che la telefonata c’è stata: ma può essere un contatto che finisce lì come no. Rossi? No, cerchiamo un giocatore con caratteristiche diverse"

Capitolo Sneijder: "Per Wes non è mai nata e nemmeno c’è mai stata una sorta di trattativa: se dovesse andarevia Eto’o lui rimane, ma siccome Sneijder era intoccabile anche prima di questa ipotesi, ora lo è ancora di più. Insomma, Sneijder rimarrà".

Capitolo tifosi: "Delusi? Lo erano anche quando andò via Ibra e sappiamo com'è finita. Devono stare tranquilli. Quello che lascia me più tranquillo è la struttura forte, molto forte e importante che abbiamo. L'anno scorso non abbiamo vinto per qualche distrazione nei momenti cruciali ma abbiamo fatto un'annata abbastanza buona. Probabilmente perderemo Eto'o ma la squadra c'è, Gasperini dà gioco e qualcuno dal mercato arriverà".