copertina

MORATTI-THOHIR, ecco quote e percentuali. Due date per l’assemblea…

Eva A. Provenzano

70% per cento agli indonesiani e 30% a Moratti. Questa è la ripartizione delle quote dell’Inter. La maggioranza sarà dunque nelle mani della cordata capeggiata da Thohir. La Holding (che è un’entità unica giuridicamente...

70% per cento agli indonesiani e 30% a Moratti. Questa è la ripartizione delle quote dell'Inter. La maggioranza sarà dunque nelle mani della cordata capeggiata da Thohir. La Holding (che è un'entità unica giuridicamente parlando) è formata da tre soci asiatici: con il magnate delle comunicazioni che si prenderà il 30%, entreranno nel cda nerazzurro Roeslani con il 20% delle quote e Soetedjio che avrà il restante 20%.

L'attuale presidente interista, insieme alla sua famiglia, avrà una quota di minoranza, ma potrebbe comunque restare alla presidenza: "Vedremo", ha spiegato il presidente anche ai nostri microfoni. Ha aggiunto anche che le firme potrebbero arrivare in settimana. E probabilmente sarà quello il momento degli annunci ufficiali. Altra tappa perchè l'operazione possa concludersi, sarà l'assemblea dei soci che si terrà a fine ottobre. "Abbiamo alcune date, poi si vedrà", ha detto ancora il numero uno di Corso Vittorio Emanuele all'uscita degli uffici della Saras. E le date possibili, è filtrato sono 27 o 29 ottobre. Un passetto alla volta, ma la rivoluzione è ormai iniziata.