- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il punto di non ritorno è già stato passato da tempo. Ora è arrivato anche il momento delle firme. Moratti e Thohir, tra oggi e giovedì firmeranno i contratti che di fatto sanciranno il passaggio del 70% delle quote dell’Inter alla holding indonesiana capeggiata da Thohir.
Insieme al Tycoon, come noto da tempo, ci saranno, Rosan Roeslani e Handy Soetedjo. Da oggi in poi dunque, ogni momento è buono per mettere fine ad una trattativa che alla fine dei conti è durata la bellezza di otto mesi. Trattativa, che tra l’altro, ha paralizzato il club, soprattutto sul mercato, in questa travagliata estate.
Da parte sua, Thohir, dimostrando grande sensibilità, è rimasto coperto e allineato con Moratti. Dopo un inizio un po’ spettacolare, ora ha smesso di scrivere tweet ed è sostanzialmente sparito sui social network ed in tv. Questo non vuol dire però che non sia interessato alla causa. Non ultimo, sabato si era piazzato davanti alla tv per guardare il match con la Roma e la stessa cosa aveva fatto la settimana prima per Cagliari-Inter. Per lo sbarco di Thohir a Milano si dovrà attendere fine mese. E chissà che, con un coup de théâtre, il tycoon di Giacarta non possa presentarsi il 29 ottobre all’assemblea dei soci per rendere effettivo il passaggio di consegne con i Moratti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA