- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La trattativa tra Massimo Moratti ed Erick Thohir per la cessione dell'Inter è arrivata ad un punto per cui il fallimento della stessa non è più ipotizzabile.
Il magnate indonesiano è andato via da Milano con un sorriso stampato in faccia che fa presagire un possibile ritorno a breve per completare le pratiche che dovranno sancire il passaggio di consegne.
Ma ci sono ancora molti dubbi circa le modalità di questo passaggio di consegne. Quale sarà la percentuale finale che passerà a Thohir? Moratti uscirà di scena o resterà comunque in società con un ruolo operativo e importante? La famiglia Moratti si staccherà progressivamente dall'Inter o resterà per fare da garante?
Sky Sport ha provato a tracciare i tre possibili scenari finali di questo lunghissimo affare:
1) MINORANZA FORTE: 40% A SALIRE PER THOHIR, IL 60% PER MORATTI (sostanzialmente una lunga fase di transizione in cui Moratti continuerà a gestire l'Inter acquisendo garanzie sull'impegno di Thohir, che salirà sopra il 50% progressivamente)
2) MAGGIORANZA: 60% THOHIR, 40% MORATTI (il magnate indonesiano diventa da subito proprietario dell'Inter ma Moratti resta con un ruolo operativo e una quota di minoranza molto rilevante)
3) MAGGIORANZA FORTE: 75% THOHIR, 25% MORATTI (il tycoon diventa proprietario dell'Inter con una quota decisamente rilevante, Mao Moratti potrebbe diventare vicepresidente esecutivo, la famiglia Moratti sarebbe garantita da clausole che le consentiranno di avere potere decisionale. Contestualmente, la cifra incassata sarebbe ovviamente molto più alta)
© RIPRODUZIONE RISERVATA