LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Alvaro Morata è sulla lista dei dirigenti dell’Inter per rinforzare l’attacco. È un profilo molto apprezzato da Simone Inzaghi, indicato alla società dopo il caso Lukaku. Così Matteo Moretto, esperto di mercato di Relevo, ne ha parlato in diretta su Twitch al canale di SOS Fanta:
“Morata ha tantissime opzioni sul piatto. Lui ha appena rinnovato con l’Atletico Madrid fino al 2026, un rinnovo non propedeutico a restare a vita lì. Il giocatore si è ridotto l’ingaggio, ma non dal prossimo anno, dal successivo. Continuerà a essere di 6,5 netti più bonus l’ingaggio di Morata, poi diventeranno 5 netti, un dettaglio importante, è uno stipendio molto alto e non rientra nel Decreto Crescita. Un’italiana che vuole Morata sa quanto deve spendere.
Questione clausola? Io so che è leggermente superiore ai 20 milioni, ma l’Atletico lo farà partire per 20, che andranno reinvestiti su una punta. È difficile trattare con l’Atletico. Lui dall’Arabia ha un’offerta di 40 milioni l’anno più 10 alla firma, la Roma lo vuole e lo ha cercato, ha già parlato con Atletico ed entourage del giocatore, ma i costi a oggi non sembrano nei parametri giallorossi. Nelle ultime ore, oggi, l’Inter ha contattato l’Atletico per Morata, facendo il primo passo ufficiale. Piace soprattutto a Inzaghi, l’Inter sta valutando anche Balogun che però costa almeno il doppio, dai 40 in su. L’Inter ha contattato l’Atletico per Morata e l’entourage, lui non ha chiuso e nei prossimi giorni il club nerazzurro è pronto a fare una prima offerta”, le sue parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA