FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Le mosse vincenti di Inzaghi per lo sprint Inter: ora in attacco c’è un uomo in più

Inter Inzaghi
I nerazzurri aggiornano il loro spartito pur tenendo inalterata l'identità: tutti gli uomini appoggiano la fase offensiva
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Se Inter e Milan sono partite con un certo piglio e ottimo rendimento è sicuramente merito anche dei loro allenatori. Lo sottolinea TuttoSport, entrando nel merito delle loro scelte. Questo il focus: "Non passeranno alla storia del calcio come innovatori, ma Simone Inzaghi e Stefano Pioli hanno meriti oggettivi sulla partenza sprint di Inter e Milan.

I due tecnici hanno resistito alle turbolenze di inizio 2023 e hanno lavorato in estate per costruire due squadre da scudetto. Inzaghi è rimasto fedele a se stesso, al suo amato 3-5-2, ma l’arrivo di un difensore come Pavard potrebbe allargare le soluzioni offensivi in fase di costruzione, così come l’innesto a sinistra di Carlos Augusto, più simile a Dimarco rispetto al “verticale” Gosens". 


Inter Inzaghi

 

Per quanto riguarda i nerazzurri, nello specifico, Inzaghi da sempre coinvolge più uomini possibili nella fase offensiva. Quest'anno l'uomo in più sembra essere Alessandro Bastoni, almeno per quanto fatto vedere anche con la Fiorentina: "Il centrale azzurro per una mezzora ha pensato ad annullare il pericolo numero uno dei viola, Nico Gonzalez, ma poi è diventato l’uomo in più dei nerazzurri. A fine gara è stato il giocatore che ha avuto più passaggi chiave nella partita (5) e creato più occasioni da gol (5). Bastoni imposta, lancia - come non ricordare alcuni assist di 40-50 metri per Barella -, si sovrappone sulla sinistra, corre (10.7 km di media), crossa e calcia in porta.

E adesso Inzaghi potrebbe raddoppiare, visto che a destra, dove sta facendo benissimo Darmian, è arrivato un giocatore come Pavard, nato ed esploso come terzino di spinta, ma evoluto in centrale difensivo. Sarà un altro braccetto d'attacco? Senza dimenticare Acerbi, spesso pronto a sganciarsi dalla difesa per creare la superiorità numerica e costringere il centravanti di turno a inseguirlo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.