copertina

Mou: “Rigori? Inutile allenarsi. Vinsi solo con l’Inter e sapete grazie a chi? Poi per me…”

José Mourinho attacca…i calci di rigore. Lo Special One considera inutile l’allenamento in questo particolare campo: “Non parlatemi dei rigori perché io perdo sempre ai rigori. L’unica volta che ho vinto ai rigori è...

Daniele Mari

José Mourinho attacca...i calci di rigore. Lo Special One considera inutile l'allenamento in questo particolare campo: "Non parlatemi dei rigori perché io perdo sempre ai rigori. L'unica volta che ho vinto ai rigori è stata in Supercoppa contro la Roma con l'Inter (nel 2008 dopo il 2-2 dei tempi regolamentari nr). Pensate quanto sono stato fortunato: fu addirittura Totti a sbagliare. Ma ho perso tantissime volte e ho fatto di tutto: li ho allenati, non li ho allenati, ho analizzato i rigori dei nostri avversari, la percentuale di dove tiravano i rigori, i portieri. Abbiamo fatto di tutto. La conclusione? Succede quello che Lui vuole", ha detto lo Special One alzando il dito verso il cielo.

"A Madrid ho perso la Champions perché i rigori li hanno sbagliati Ronaldo, Kaka e Sergio Ramos. Non parliamo di giocatori che tremavano perché non avevano mai tirato un rigore, parliamo di specialisti. Vennero da me per dirmi: voglio essere il primo, il secondo, il terzo. E io risposi loro: ok andate. E abbiamo perso la Champions. Lo stesso col Chelsea contro il Liverpool nel 2007. Geremi era il rigorista, non aveva mai sbagliato. E sbagliò. Robben mi disse: 100% faccio gol. E sbagliò. Non c'è niente da fare. Ma continuo a ripetermi che vincerò una grande competizione ai rigori".