copertina

MOURINHO: 100% INTER. MORATTI CONFESSA: “AL CAMP NOU CI SIAMO ABBRACCIATI…”

Daniele Mari

Da giorni i media spagnoli, soprattutto quelli della Capitale, stanno dando per scontato l’approdo di José Mourinho sulla panchina delle merengues nella prossima stagione, nonostante le smentite della società e il parere, in alcuni casi,...

Da giorni i media spagnoli, soprattutto quelli della Capitale, stanno dando per scontato l'approdo di José Mourinho sulla panchina delle merengues nella prossima stagione, nonostante le smentite della società e il parere, in alcuni casi, non troppo convinto di membri della rosa del Real.

Il parere che più conta, però, è quello del diretto interessato,che dopo l'impresa di Barcellona è stato fin troppo chiaro sulle sue priorità: "Io penso solo all'Inter, penso all'Inter al 100%", ha detto il portoghese dopo l'impresa del Camp Nou. Una dichiarazione doppiata da una ancor più esplicita il giorno dopo: "Pensavo di aver già raggiunto il picco per quanto riguarda le emozioni che il calcio può regalare con il Chelsea, ma i sostenitori dell’Inter sono ancora meglio. Sono innamorato dell’Inter e dei suoi fan".

Il rapporto tra i tifosi nerazzurri e l'allenatore di Setubal, però, è solo una delle componenti di un idillio perfetto, come quello che vede protagonisti lo Special One e il mondo Inter. L'altra componente, forse ancora più importante, è il rapporto tra Mourinho e Massimo Moratti. I due non sono mai andati così d'accordo ed è stato lo stesso Moratti, al microfono di Christian Recalcati nella mixed zone del Camp Nou, a confermare questa sintonia perfetta: "Con Mourinho ci siamo abbracciati", ha confidato il presidente nerazzurro.

Il Real Madrid, comunque ancora in corsa per la Liga, dovrà probabilmente cercare altrove il suo allenatore. Per rompere il legame tra Mourinho e l'Inter non bastano i Kakà e i Cristiano Ronaldo di turno.