La Spagna del calcio ha gli occhi puntati soprattutto su Josè Mourinho nella finale di Champions fra Inter e Bayern, in vista del possibile passaggio del portoghese sulla panchina del Real Madrid. L'allenatore nerazzurro assorbe buona parte dello spazio dedicato alla finalissima di Madrid dai giornali, sempre più convinti che l'annuncio di un accordo con il club merengue sia imminente. Marca anzi spiega i colpi di mercato che sarebbero già stati programmati da Mourinho con la direzione del Real e scrive che «Maicon è l'obiettivo numero 1». ' «La priorità di Mou è Maicon» afferma il giornale, aggiungendo che «il portoghese vuole Sergio Ramos nel centro della difesa». Sport, pure senza dubbi sul futuro del portoghese, annuncia che Mourinho ha chiesto di avere Figo nel suo team a Madrid: «è stata una delle sue prime esigenze». Non tutti a Madrid sono però convinti che il portoghese sia il tecnico giusto per la squadra merengue, che proclama di volere un gioco offensivo e spettacolare. El Mundo dedica tutta una pagina al tecnico del Bayern Louis Van Gaal che «avverte il Real: Mou non fa spettacolo». E un'altra al portoghese che replica, secondo il titolo del giornale: «Difensivo io? Non devono averci visto molto».
copertina
MOURINHO AL REAL? STAMPA SPAGNOLA SICURA. CON LUI ARRIVEREBBE ANCHE MAICON
La Spagna del calcio ha gli occhi puntati soprattutto su Josè Mourinho nella finale di Champions fra Inter e Bayern, in vista del possibile passaggio del portoghese sulla panchina del Real Madrid. L’allenatore nerazzurro assorbe buona parte...
Della partita di questa sera El Pais dice che sara «un duello fra giganti inattesi» e che «Bayern e Inter, due squadre molto personaliste, lottano per ritrovare antichi allori». Abc parla di «invasione» di Madrid da parte delle due tifoserie, e spiega che «la capitale accoglie oggi oltre 80mila aficionados che vengono a vedere il calcio migliore». Una finale sotto alta sorveglianza, rileva As: più di 4mila poliziotti saranno dispiegati attorno allo stadio ed in città per prevenire incidenti. Secondo stanno raggiungendo quote altissime i biglietti rivenduti nelle ultime ore prima della partita davanti allo stadio: per quattro entrate qualcuno ha speso 6mila euro. Il supplemento rosa La Otra Cronica di El Mundo intanto si interessa oggi pure alla vita privata di Mourinho, affermando che l'allenatore portoghese è anche «Un conquistador di donne».
© RIPRODUZIONE RISERVATA