copertina

MOURINHO : “ALLENARE UNA GRANDE IN SPAGNA RIENTRA NEI MIEI PIANI…”

Alessandro De Felice

As titola a tutta pagina questa dichiarazione rilasciata da Mourinho ieri sera a Londra, dove era presente al World Football Gala. Nel corso dell’intervista lo Special One precisa pero’ che fino al 23 maggio ha la testa impegnata solo ed...

As titola a tutta pagina questa dichiarazione rilasciata da Mourinho ieri sera a Londra, dove era presente al World Football Gala. Nel corso dell’intervista lo Special One precisa pero’ che fino al 23 maggio ha la testa impegnata solo ed esclusivamente nelle due partite decisive della stagione. Ecco quanto dichiarato al quotidiano spagnolo:

Vede Jose’: E’ sulla copertina di AS ...

Mi rendo conto che faccio notizia in Spagna. Sarò uno degli allenatori a giocarsi la finale di Champions League al Bernabeu ...

Può essere che il giorno 22 non sia la sua unica visita a Madrid del 2010?

Eh, eh, eh ... Bene, ora ho un obiettivo immediato che è quello di battere il Siena per garantire lo scudetto e un altro molto importante che è quello di battere il Bayern Monaco per sollevare la Coppa dei Campioni. Il resto si vedrà ... Ho detto al mio agente, Jorge Mendes, di non discutere la questione almeno fino al 23 maggio, giorno dopo la finale di Champions.

Tra i suoi piani futuri ci puo’ essere la panchina del Real?

Ho già detto quali sono gli obiettivi immediati. Ma ho ancora molte esperienze da provare nel calcio. Naturalmente tra queste c’è anche allenare in Spagna e in un futuro lontano, almeno tra 15 o 20 anni, allenare la nazionale del Portogallo.

E’ stato infastidito dalle critiche per il modo in cui ha eliminato il Barcellona?

In realtà ho ricevuto molti complimenti per il metodo utilizzato per eliminare Barcellona. Eppoi la cosa importante è che le congratulazioni siano arrivate dal mio popolo: l'Inter e i suoi tifosi. Parecchi complimenti sono arrivati anche da Madrid ...

Un giorno allenerà Cristiano Ronaldo?

Ho detto che vorro’ allenare il Portogallo tra quindici o venti anni. Siccome Cristiano è un fenomeno, se giocherà ancora a quell’epoca lo convochero’ di sicuro…

Pensa che sia meritato il premio come miglior allenatore del 2009 a Del Bosque?

Assolutamente si. Del Bosque lo merita perché insegna calcio. E 'uno dei tecnici con più titoli in Europa e un’ottima persona. E 'un esempio per la professione. E la Spagna sta facendo benissimo, visto che ha perso solo una partita. È straordinario.

Per concludere. I suoi progetti per allenare in Spagna sono a breve, medio o lungo termine?

Non c'è fretta per questo discorso. Le cose importanti sono quelle che faccio nei prossimi giorni. Dal giorno 23 vedremo cosa succede.

E 'vero che non ha ancora parlato con il Real Madrid?

Si. Personalmente ho parlato solo con l'Inter