E' un Josè Mourinho carico quello che parla alla vigilia del match contro il Barcellona, ma che non accetta che si parli della sfida contro i blaugrana come della finale anticipata:
copertina
MOURINHO: “STAGIONE SPETTACOLARE. GIOCHEREMO DIVERSAMENTE DAL GIRONE. STIAMO DOVE TUTTI VORREBBERO STARE. IO AL REAL?…”
E’ un Josè Mourinho carico quello che parla alla vigilia del match contro il Barcellona, ma che non accetta che si parli della sfida contro i blaugrana come della finale anticipata: “Non e’ una finale anticipata, la finale...
"Non e' una finale anticipata, la finale e' a Madrid. Lione e bayern meritano rispetto. Hanno il 25% di possibilità di vincere e hanno grande storia. Non dimentichiamo che il Lione ha eliminato il Real, mentre il Bayern ha fatto fuori il Manchester United e ha un allenatore fortissimo"
Sul calendario che vede l'Inter giocare sempre la prima al Meazza, Mourinho glissa: "Giocare in casa la prima non mi interessa. Quando ho vinto la Champions la prima semifinale l'ho giocata fuori. Quest'anno Chelsea e Cska in casa.Quanti dvd ho visto negli ultimi mesi? 0 minuti, ma negli ultimi giorni qualche volta ho rivisto Inter-Barcellona".
"a barcellona loro contro di noi sono stati superiori. Era novembre, ora siamo molto migliorati. Tutti diranno che sono favoriti, lo accetto, ma per me è una sfida da 50 e 50. Il Real non vuole il barca in finale? Non credo sia un problema per il Real Madrid. Devono preoccuparsi del loro futuro. Io al Real? Ho un contratto con l'inter. Nel mondo del calcio ci sono bugie, verita' tutto, ma penso al futuro dell'inter. Viaggio in pullman? Non penso incidera'...
Capitolo condizione fisica. Mourinho ci tiene a ricordare ciò che qualcuno troppo distratto dimentica: la condizione in cui l'Inter è in questo momento è quella che tutte le squadre del pianeta vorrebbero: in corsa su tutto: "Come sta l'inter? Sta come tutte le squadre vorrebbero stare. In lotta per tutto. Fisicamente come una squadra che ha fatto 70 partite. Un bilancio? Stagione spettacolare. Al Barcellona manca Iniesta? E' bravo, ma il Barca non piange. Diro' solo alla fine se saro' soddisfatto di questa stagione spettacolare pero'. Barcellona squadra più' forte del mondo? Per me chi vince la Champions e' la squadra più' forte del mondo...vedremo. Loro sono i campioni uscenti".
Ancora sulla condizione della squadra: "L'Inter fisicamente da novembre non e' migliorata, ma mentalmente e tatticamente si. Meritiamo tanto di stare in semifinale, ma vogliamo la finale".
La mente torna alle due partite del girone: "In casa avevamo fatto una buona partita per 70 minuti. A Barcellona è stata un'altra storia. Ho analizzato quella gara e parlato alla squadra. Ora giocheremo in maniera diversa. Come sta Eto'o ? Eto'o sta bene, segna gol importanti, fisicamente è ok, sta bene, sta molto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA