copertina

MOURINHO: “TIFOSI DEL CHELSEA SANNO CHE A STAMFORD BRIDGE SONO FORTUNATO. DIMOSTRATO DI ESSERE GRANDI ANCHE IN EUROPA”

José Mourinho dimentica subito la vittoria di ieri sera e si proietta sulla gara di ritorno, mostrando fiducia nel passaggio del turno: “I tifosi del Chelsea mi accoglieranno bene, perché insieme abbiamo vinto tanto e abbiamo passato un...

Daniele Mari

José Mourinho dimentica subito la vittoria di ieri sera e si proietta sulla gara di ritorno, mostrando fiducia nel passaggio del turno: "I tifosi del Chelsea mi accoglieranno bene, perché insieme abbiamo vinto tanto e abbiamo passato un bel periodo. Ma loro sanno perfettamente che a Stamford Bridge sono fortunato. Quella di Londra non sarà una partita normale sotto il tunnel, ma una volta entrati in campo sarà una partita come le altre".

Mourinho poi svela come ha motivato i nerazzurri: "Ho detto loro che si affrontavano due grandi squadre, ma che il Chelsea non era meglio di noi. Loro possono giocare meglio, ma anche noi. Ora dipenderà dalla squadra che avrà più ambizioni".

Il risultato porta ottimismo, ma non lascia tranquilli: "E' ovvio che non è il miglior risultato possibile, ma sono contento". Contento soprattutto per la consacrazione europea dell'Inter: "Abbiamo dimostrato che possiamo essere grandi anche in Europa. Giocare la prima in casa è sempre difficile, ma io dico: avevamo delle buone possibilità contro il Manchester all'Old Trafford, perché non dovremmo averne anche di più a Londra?"