Anche se è difficile che questo possa avvenire, entro il 30 giugno l' Inter dovrà cercare di riscattare dal BarcellonaRafinha. Secondo quanto conferma anche il Mundo Deportivo, i due club hanno un accordo verbale tra gentiluomini con il quale l' Inter di impegna a pagare 35 mln+3 di bonus per l'acquisizione del brasiliano in caso di qualificazione alla prossima Champions League. L'Inter, in questo senso, avrebbe fatto una promessa anche allo stesso Rafinha.
copertina
Mundo Deportivo – Patto tra gentiluomini: l’Inter ha promesso a Rafinha di tenerlo. Lui preme
Tra Inter e Barcellona c'è un patto da gentiluomini per il quale i nerazzurri riscatteranno Rafinha
Dal canto suo Rafinha, ha espresso più volte di voler restare a Milano, dove in questi cinque mesi ha disputato 17 partite in campionato con all'attivo 2 reti, e sta premendo per questa soluzione. Nonostante il lungo infortunio, il centrocampista ha dimostrato di essere tornato ad alti livelli e questo potrebbe spingere maggiormente l' Inter ad accordarsi con il Barcellona.
A partire dal primo di luglio, tuttavia, altri club potrebbero inserirsi in una trattativa ma dalla Catalogna sono in attesa di capire quali siano le mosse del club meneghino. I nerazzurri sono alle prese con un possibile addio di Mauro Icardi, molto amico dello stesso Rafinha. Se l'attuale capitano nerazzurro dovesse andare via da Milano, il club avrebbe il potenziale economico per riscattare il brasiliano ma perderebbe molto del potenziale offensivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA