copertina

Muntari regala il vantaggio ai nerazzurri: Genoa – Inter 0-1

Giovanni Montopoli

GENOVA – L’ ultima volta che l’Inter ha messo piede allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova Gasperini non potrà certo dimenticarlo. In quell’occasione finì con un perentorio 5 a 0 per i nerazzurri. Inter che...

GENOVA – L' ultima volta che l'Inter ha messo piede allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova Gasperini non potrà certo dimenticarlo. In quell'occasione finì con un perentorio 5 a 0 per i nerazzurri. Inter che nell'anticipo di campionato si presenta al Marassi con una lunga lista di infortunati che hanno letteralmente costretto Benitez a varare una formazione praticamente obbligata.Si rivede il Principe, anche se solo in panchina, in attacco lo straordinario Eto'o sarà la bocca di fuoco nerazzurra coaudiuvato dal solito Sneijder e affiancato da Coutinho e Biabiany. Diga di centrocampo formata da Capitan Zanetti e Cambiasso. In difesa si rivede Santon dal primo minuto preferito a Cordoba nelle ultime ore.

PRIMI 45 MINUTI – Nella prima frazione di gioco allo stadio Marassi vincono gli sbadigli, Genoa contratto nella propria metà campo che cerca di sfruttare al meglio le ripartenze e i buchi lasciati dalla formazione di Benitez. Inter che cerca di tessere trame di gioco troppo complesse e macchinose. Qualche acuto per gli uomini di Gasperini ma l'occasione migliore capita sul destro di Samuel Eto'o. Il camerunense taglia fuori la difesa genoana ma, solo davanti ad Eduardo, impatta male sul pallone. Forcing finale del Genoa che si rende pericolosa ma prima Mesto poi Toni non inquadrano la porta e proprio nel momento migliore del Genoa ci pensa Eduardo a regalare il vantaggio agli uomini di Rafa Benitez. Il portiere genoano si lascia beffare dal un tiro senza troppe pretese di Muntari che può così scrivere il suo nome nel tabellino.

CAMBIASSO OUT – L'Inter non brilla e l'infermeria nerazzurra si impreziosisce di un nuovo protagonista: Esteban Cambiasso. Dura meno di 15 minuti la gara del Cuchu che abbandona il terreno di gioco in favore di Muntari. 

GENOA CFC – INTERNAZIONALE FC 1 - 0Marcatori: 48°pt Muntari

Queste le formazioni ufficiali:

Genoa: 1 Eduardo; 3 Dainelli 16 Ranocchia,13 Kaladze; 2 Chico, 77 Milanetto, 7 Rossi, 4 Criscito; 18 Rafinha, 9 Toni, 20 Mesto.A disposizione: 73 Scarpi, 5 Tomovic, 22 Destro, 23 Modesto, 24 Moretti, 25 Boakye, 36 Zuculini.Allenatore: Gian Piero Gasperini

Inter: 1 J.Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 39 Santon; 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 88 Biabiany, 10 Sneijder, 29 Coutinho; 9 Eto'o.A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 11 Muntari, 22 Milito, 23 Materazzi, 27 Pandev, 40 Nwankwo.Allenatore: Rafael BenitezArbitro: Luca Banti (sez. arbitrale di Livorno)