Al Barcellona non si aspettano brutte sorprese. Lionel Messi è in scadenza nel 2021 ma nel suo contratto figura una clausola che gli permetterebbe di svincolarsi al termine di questa stagione. Un'opzione che l'argentino non eserciterà.
copertina
Mundo Deportivo – Niente da fare, l’Inter è un muro: richiesta finale per Lautaro. E Messi…
Messi non lascerà il Barcellona e spinge per avere al suo fianco Lautaro Martinez. Ma l'affare con l'Inter presenta molti ostacoli
Stando al "Mundo Deportivo", fra i dirigenti c'è molto ottimismo a riguardo. Fra l'altro sabato Messi si è visto faccia a faccia col presidente blaugrana Josep Maria Bartomeu e l'amministratore delegato Oscar Grau ma i contatti sono stati costanti negli scorsi due mesi, col fuoriclasse blaugrana che ha guidato assieme agli altri capitani le trattative per la riduzione degli ingaggi.
Messi, insomma, non ha mai dato l'impressione di voler cambiare aria e anche gli elogi pubblici nei confronti di Lautaro Martinez, il grande obiettivo di mercato del Barça, lasciano intendere la sua voglia di giocare ancora al Camp Nou, magari in attacco col Toro. A questo proposito, la trattativa con l'Inter va avanti.
I nerazzurri sono fermi sulla loro valutazione da 111 milioni di euro e non si accontenteranno di meno di 80-90 milioni cash oltre a qualche contropartita. Una di queste potrebbe essere Junior Firpo: esterno di 23 anni, ingaggio abbordabile, puo' giocare su entrambe le fasce e potrebbe integrarsi al meglio negli schemi di Conte.
(Italpress)
© RIPRODUZIONE RISERVATA