00:09 min

copertina

Musah a gennaio? L’Inter cerca l’incastro perfetto col Valencia. Ottimismo perché…

Andrea Della Sala

Il centrocampista degli Usa e del Valencia piace all'Inter e potrebbe essere un rinforzo già per gennaio. Ma solo in prestito

L'Inter cerca possibili rinforzi anche per il mercato di gennaio. Tra i giocatori tenuti sotto osservazione dal club nerazzurro c'è anche il centrocampista del Valencia Musah.

"La vetrina mondiale ha fatto tendere le antenne del club, sempre a caccia di affari futuribili a costi contenuti. In questa lista da subito è finito in cima Yunus Musah, classe 2002 uscito agli ottavi con gli Usa e in crescita verticale nel Valencia di Gattuso. C’è l’intenzione di bussare alla porta degli spagnoli per verificare un possibile incastro. La via, stretta, passerebbe da un prestito, con riscatto solo dalla stagione 2023-24", riporta La Gazzetta dello Sport.

"Un modo per non pesare sul bilancio adesso, ma domani, come è stato fatto con l’Empoli per un altro 20enne di sicuro avvenire come Christian Asllani. A regalare ottimismo il fatto che l’americano abbia davvero un debole per la Serie A, campionato che considera adatto alle sue caratteristiche e perfetto trampolino verso altri lidi. Certo, servirebbe pure fargli posto in mezzo. Gagliardini (uno dei 9 interisti in scadenza) dovrebbe accettare di anticipare l’uscita di sei mesi, visto l’interesse del Monza", spiega Gazzetta.