copertina

Nagatomo: “Mancini vuole insistere sulla difesa a tre: l’obiettivo è…”

Alessandro De Felice

L'esterno giapponese svela come il tecnico nerazzurro stia lavorando su un nuovo sistema tattico e si complimenta con l'Italia di Conte.

Ai microfoni del quotidiano giapponese “The Hochi Shimbun”, Yuto Nagatomo ha parlato della prossima stagione che lo vedrà ancora protagonista in nerazzurro. Queste le sue parole:

“Sono arrivati due esterni nel mio stesso ruolo e per questo motivo ci sarà ancora più competitività, dovrò guadagnarmi la maglia da titolare e sarà più difficile dell’anno scorso. Anche perché dovremo lottare almeno per il terzo posto, l’obiettivo minimo da raggiungere è la Champions. Strada facendo si potrà pensare anche allo scudetto, anche se sappiamo che sarà molto difficile. Difesa a tre? Mancini la sta provando molto, sta insistendo e probabilmente è questa la missione di questo ritiro: migliorare i movimenti per attuare al meglio questo sistema. L’anno scorso lo abbiamo provato in qualche gara, in futuro potremo maggiormente insistere”.

CAPITOLO NAZIONALE - "Ho tifato per la Nazionale italiana perché questo è un paese che amo. Nessuno credeva nella Nazionale di Conte, ma questo è un paese con grande cultura calcistica, lo hanno dimostrato anche contro la Germania. Chi vincerà l'Europeo? Io dico la Francia".