FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Nainggolan-Inter, la Roma ha inserito una clausola ‘anti Suning’: ecco perché

Il 10% in caso di rivendita andrà al club giallorosso. Adesso Nainggolan dovrà scegliere la casa e il numero di maglia

Francesco Parrone

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, nel contratto per la cessione di Nainggolan all'Inter (valutazione complessiva di 38 milioni: 24 in contanti più Zaniolo e Santon valutati 14 milioni, la metà dei quali sarà di plusvalenza) vi è presente una clausola che garantirà alla Roma il 10% della futura rivendita (massimo 2 milioni).

I dirigenti giallorossi l’hanno voluta perché temono che l’Inter tra 2-3 anni possa rivendere il belga all’altra società di Suning, il Jiangsu, per una cifra importante. L’Inter ha accettato garantendosi il 15% in caso di rivendita di Zaniolo da parte del club di Pallotta.

Intanto il centrocampista belga adesso dovrà scegliere la nuova casa milanese e il nuovo numero da indossare. Il 4 avuto alla Roma, appartenuta a Zanetti, in nerazzurro è stata ritirata. Niente da fare neppure per il 44 avuto il primo anno in giallorosso che è di proprietà di Perisic. Il belga si è preso qualche ora per pensarci e ha una lista di numeri possibili. Di questi non fa più parte il 6 che andrà a De Vrij, mentre tornano disponibili l’8 indossato nel 2017-18 da Rafinha, il 7 che è stato di Cancelo e il 21 lasciato da Santon.

(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 27/6/18)

tutte le notizie di