- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Oggi alle 15 alla Pinetina andrà in scena l'amichevole con il Monza. Ad Appiano Gentile arriverà anche Adriano Galliani per la prima volta in visita al centro sportivo nerazzurro. Lo accoglierà Marotta e pranzeranno insieme. Un test, quello organizzato nel Centro Sportivo Suning, che potrebbe tornare utile per mettere alla prova chi in questo periodo è stato utilizzato meno e i giovani che magari potranno trovare spazio durante la stagione.
Conte non avrà ben 16 giocatori per le Nazionali e a loro si aggiunge Padelli che è alle prese con il Covid19. Agli assenti poi ci sono da aggiungere Vecinoe Sensi. Il centrocampista italiano sta cercando di smaltire un infortunio alla coscia sinistra. "Sta svolgendo un lavoro di recupero senza troppi carichi per provare a rientrare per la partita contro il Torino subito dopo la sosta", spiega TuttoSport.
Solo sei quindi i calciatori a disposizione del mister, compresi i due portieri: Handanovic e Radu. Una chance di mettersi in evidenza per Nainggolan. Il centrocampista belga non sta trovando spazio e Conte gli ha fatto arrivare anche una frecciata sul suo stato di forma.
Nell'ultima sessione di mercato l'Inter lo ha trattenuto alla Pinetina nonostante la richiesta insistente del Cagliari e ci si aspetta un "ritorno ad alti livelli per permettere a Conte di avere una freccia in più nel proprio arco. Considerando che il "Ninja" è l'unico centrocampista che lavorerà alla Pinetina durante la sosta (gli altri giocatori di movimento rimasti sono Ranocchia, Darmian e Young), chissà che il tecnico salentino non possa pensare a lui per la sfida di domenica 22 novembre contro il Torino". Anche perché molti titolari arriveranno dal ritiro con le Nazionali tardi e il 25 si gioca poi a San Siro la sfida col Real.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA