Una lunga e interessante intervista, per raccontare le sensazioni dell'ambiente Inter alla vigilia della sfida di Champions contro il Tottenham e per spiegare quelle che sono le ambizioni dei nerazzurri per questo grande cammino in Europa. Radja Nainggolan, intervistato da ESPN, si è mostrato sereno in vista della gara contro gli Spurs, pur consapevole che domani a Wembley i ragazzi di Spalletti hanno una grande occasione. Ecco le sue parole:
copertina
Nainggolan: “L’Inter può fare come la Roma. Nessuno ci voleva. C’è un segnale che…”
Il belga fiducioso per le possibilità in Champions dell'Inter
SERENITA' - "Non è solo per me, ci sono molti giocatori qui con carattere, che credono in quello che fanno e questo è un ottimo segnale. La squadra gioca bene a prescindere, io posso portare la mia dose di carisma, una cosa che è parte di me, ma non posso certo vincere le partite da solo. Faccio parte di una squadra che, se lavora come tale, può fare male a chiunque. Di sicuro il girone è tosto, diventa difficile giocare contro queste squadre, ma penso che per loro sia stato più complicato pescare l'Inter dalla quarta fascia piuttosto che l'anno scorso la Roma dalla terza per squadre come Chelsea e Atletico Madrid. Penso che tutti questi grandi club volessero evitarci. Noi ci stiamo provando in maniera serena perché sappiamo di non aver nulla da perdere contro queste squadre. E' un po' ciò che è successo l'anno scorso alla Roma: ci abbiamo creduto ed è andata bene. Per quanto mi riguarda, è stata una grande esperienza, anche se ovviamente quando ci sono i gironi non si vorrebbero gruppi così difficili. Ma, alla fine, ci siamo messi in una buona posizione e questo prova che possiamo giocarcela contro queste squadre".
TOTTENHAM - "E' una grande squadra, ma noi proveremo a giocare la nostra partita con tutte le nostre forze, perché è ciò che bisogna fare contro queste squadre".
INTER COME LA ROMA? - "L'anno scorso con la Roma abbiamo perso 4-1 a Barcellona, vincendo poi 3-0 in casa. Ma avevamo tantissime motivazioni e abbiamo ottenuto un risultato che nessuno si aspettava. La stessa cosa è accaduta poi con il Liverpool. Questo è il calcio. Era un gruppo di ragazzi bravi e forti e qui sto vedendo le stesse cose. Fin qui l'Inter ha fatto molto bene, ma mancano ancora due partite e dobbiamo continuare come abbiamo fatto finora".
(Fonte: ESPN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA