Oggi l'Inter è partita per Singapore e tra i convocati di Conte c'era anche Radja Nainggolan. Nella conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte, l'ad Marotta era stato chiaro il belga e Icardi sono fuori dal progetto e per loro si cerca una nuova destinazione. La situazione dei due giocatori, però, è ben diversa: il centrocampista è stato portato in Asia e nutre ancora qualche speranza di riconferma, al contrario per l'argentino non ci sono speranze.
copertina
Nainggolan spera: le porte dell’Inter non sono ancora chiuse. La tournée per convincere Conte
Il centrocampista si giocherà le ultime chance di rimanere nell'Inter
""Convincere Conte e l’Inter non sarà facile, il belga ha lavorato tanto in questa prima parte di ritiro a Lugano e adesso prenderà parte alla tournée in Asia. Il Ninja ha dimostrato all’allenatore di voler rimanere in nerazzurro: il suo impegno durante gli allenamenti è stato esemplare e il nuovo mister sembra averci fatto caso. Così come Icardi, Nainggolan è stato messo sul mercato e fuori dal progetto tecnico, nonostante un anno fa arrivasse come il giocatore più importante della sessione estiva di acquisti. Un centrocampista capace di spaccare le partite con le sue giocate, uomo chiave della Roma di Spalletti che, però, non è stato capace di ripetersi a Milano", spiega Corriere.it.
""Nainggolan sta vivendo un momento difficile anche in ambito familiare: con la malattia della moglie che incombe nella sua esistenza, la vita sportiva passa obbligatoriamente in secondo piano, ma il belga si è rimboccato le maniche e ha faticato più degli altri. Inoltre il rapporto di Radja con gli altri nerazzurri è buono (a differenza dell’attaccante argentino): i post di Instagam nei quali scherza con i compagni, vecchi e nuovi, prima della partenza per la Cina lo dimostrano, e se dovesse continuare a impegnarsi in allenamento come negli ultimi giorni, chissà che Conte non gli conceda qualche minuto nell’amichevole di sabato contro il Manchester United, il primo test di rilievo per l’ex ct", aggiunge il portale del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA