Non solo pezzi pregiati: l'Inter dovrà assolvere al compito più difficile sul mercato, ovvero riuscire a piazzare gli esuberi costosi. E di questa categoria fa parte sicuramente Radja Nainggolan, che il club nerazzurro vuole cedere definitivamente al Cagliari. Come spiega il Corriere dello Sport, però, va trovata la quadra: "Nainggolan ha un altro anno di contratto a 3,6 milioni netti più 500.000 euro di diritti d'immagine. Non averlo più a bilancio nel 2021-22, per l'Inter vorrebbe dire risparmiare tanti soldi e questa mossa andrebbe nell'ottica di un ridimensionamento del monte salari richiesto da Zhang. Il problema è che il Ninja per andarsene pretende un incentivo all'esodo importante. In pratica per rompere il vincolo vuole una buonuscita come è stata garantita a Conte. Non della stessa entità, ma comunque importante. Il club nerazzurro lo ha a bilancio per altri 9,5 milioni. D'accordo il risparmio del salario, ma con la buonuscita da pagare e la minusvalenza sui libri contabili, difficile che i conti tornino.
copertina
Inter, Nainggolan vuole buonuscita. “C’è discorso con Nandez”
Il belga, per rescindere il contratto con l'Inter, vuole una buonuscita: ecco che allora si tratta col Cagliari per trovare la formula giusta
Idea Nandez
In passato, quando era stato ipotizzato uno scambio, era stata scelta la strada di un giovane (Ladinetti), ma poi non era stato trovato l'accordo sulle valutazioni e a gennaio Nainggolan era tornato in rossoblù in prestito secco. Adesso il discorso potrebbe essere diverso. Soprattutto se l'Inter piazzasse Hakimi. Il pezzo pregiato del Cagliari è Nahitan Nandez che è entrato nel mirino della Roma e della Lazio. Può interessare anche all'Inter? Può adattarsi a giocare a tutta fascia a destra come vuole Inzaghi? Complicato. La sua corsa in mezzo al campo potrebbe essere utile anche se quello delle mezzali è il reparto più folto. Nandez ha una clausola rescissoria da 36 milioni che può essere... scontata, ma di sicuro ci vorrebbero diversi milioni più il cartellino di Radja per averlo. Difficile trovare una quadra: resta un'idea alla quale i club hanno accennato. Da non scartare del tutto, ma neppure facile", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA