copertina

Naletilic: “Kovacic stia all’Inter. E’ in crisi ma è top club. Chi dice di no capisce zero di calcio. Ditemene una che…”

Daniele Mari

Mateo Kovacic resta uno dei pezzi pregiati della rosa interista. Il talento croato è ad un passo dal rinnovo di contratto ma le sirene spagnole, con Barcellona e Real Madrid in prima fila, continuano a suonare e a stuzzicare. Marko Naletilic,...

Mateo Kovacic resta uno dei pezzi pregiati della rosa interista. Il talento croato è ad un passo dal rinnovo di contratto ma le sirene spagnole, con Barcellona e Real Madrid in prima fila, continuano a suonare e a stuzzicare. Marko Naletilic, forse il principale procuratore croato, ha però un'idea ben precisa di quello che dovrebbe essere il futuro di Kovacic a medio termine: "Real e Barcellona lo vogliono? E' sempre così quando si avvicina il mercato. Soprattutto per quanto riguarda i giocatori delle big. Prima di ogni sessione, vengono fuori voci su questo o quel giocatore che va in questo o quel club. Ma spesso non è vero niente. La verità la conoscono solo il giocatore e il club. Il resto fa parte solo dei rumor e delle speculazioni".

Ma il futuro di Kovacic può essere davvero lontano dall'Inter? "Se mi chiedete nello specifico di Kovacic, io credo che la cosa migliore per lui sia rimanere all'Inter, almeno per uno o due anni. Chiunque sostenga che l'Inter non è un grande club, non ha minimamente idea di cosa sia il calcio - sostiene Naletilic a Index.hr, come raccolto da FCINTER1908.IT -  Certo, nessuno può negare che ora l'Inter sia in crisi ma esiste anche un solo club, nel mondo, che non abbia passato un periodo simile nella sua storia? No. Giocare nell'Inter, per Kovacic, può essere solo un beneficio. Non c'è alcun dubbio sul talento di Kovacic, che ha il potenziale per giocare nei più grandi club del mondo, come Real Madrid e Barcellona, ma ora per lui la cosa più importante è crescere e progredire".