Matteo Politano sarà un nuovo calciatore del Napoli: l'esterno offensivo dell'Inter, dopo aver visto svanire sul più bello il sogno di tornare a indossare la maglia della Roma, si trasferirà alla corte di Gattuso. Come riporta il Corriere dello Sport, nerazzurri e partenopei hanno trovato un accordo per il trasferimento dell'ex Sassuolo ai piedi del Vesuvio sulla base di un prestito con obbligo di riscatto:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Inter-Napoli, accordo raggiunto per Politano: cifre e dettagli dell’operazione
L'ex Sassuolo si trasferirà alla corte di Gattuso
"Mancano alcuni particolari tra Inter e Napoli ma ormai ci siamo. Erano stati concordati 25 milioni, Marotta e Ausilio erano stati intransigenti sotto questo punto di vista, se ci fosse uno sconto sarebbe minimo. Prestito con obbligo di riscatto, un paio di milioni di acconto, un'altra ventina per portare a casa il cartellino, qualche altra spruzzata di milioni per arrivare alla fatidica cifra.
L'accordo sull'ingaggio, nuova scadenza 2024, mai avrebbe rappresentato un problema. Viaggiamo a circa due milioni più bonus, la necessità di Politano non era quella di gonfiare il conto in banca (esercizio sempre utile) ma di mettere fine al tormento della panchina fissa, al massimo qualche spezzone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA